Il reggente imperiale Comyr di Wettin , Margravio di Meissen e Langravio di Turingia, ha ieri dato notizia del decesso di Sua Maestà Ludwig I Von Frayner, Imperatore del Sacro Romano Impero.
Come è noto l’Imperatore rimase ferito cercando di salvare la vita di sua figlia minore durante l'incendio nel palazzo imperiale, da allora è rimasto nel suo letto, circondato da medici e sacerdoti. Le cure non sono state efficaci e nella notte del 21 ottobre Sua Maestà si è spento.
Le autorità imperiali dichiarano il lutto per 15 giorni ed in particolare ordinano che durante questo periodo:
- Le loro Altezze, i figli del Sovrano Imperiale, vestiranno di grigio.
- I Nobili vestiranno casti abiti in nero o bianco.
- Le Nobili terranno le loro capigliature coperte.
- I soldati porteranno una fascia in segno di lutto sulle spade e sono bandite per i Nobili che non sono obbligati a portarne una.
- Gli scudi nobiliari saranno vestiti in nero e bianco.
- I cittadini si vestiranno per quanto è loro possibile senza colori, ciò significa preferibilmente in nero e/o bianco. Se ciò non è possibile, dovranno indossare un pezzo di stoffa nero e/o bianco attorno alla vita.
- Gioielli e ornamenti sono banditi, ad eccezione per l'alta nobiltà, e dovranno essere indossati con discrezione e umiltà.
Infine approfittiamo di questo triste momento per comunicare ai cittadini dell‘Impero due notizie importanti:
- A causa della guerra civile nella Repubblica di Venezia i viaggiatori sono sconsigliati dal recarvisi, gli eserciti sono tutti in assetto di guerra e passano a fil di spada chiunque incontrino
- L’esercito imperiale posto a difesa della città di Ginevra è stato sconfitto, quindi visti i movimenti militari in corso nella zona si sconsiglia di passare sulle rive del Lemano.
Fonti:
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2146250http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2145844-- Catédralgotix per la Kap
_________________________
Se vuoi diventare un redattore KAP, puoi inviare un articolo di prova, tramite messaggio privato attraverso il forum 1, a Weissmatten.
L'articolo di prova può trattare anche un evento immaginario.
L'articolo verrà sottoposto al vaglio dello staff KAP, per un eventuale ingresso.